Shop Privacy Policy

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Privacy Policy WAPER PER ATTIVITA’ COMMERCIALI

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti. La presente Informativa si riferisce ai Servizi della Piattaforma Web e dell’App WAPER e non si applica a siti web di terze parti eventualmente richiamati tramite link o banner all'interno del sito.

Titolare del Trattamento dei Dati

Ai sensi dell'art. 24 del Reg. Eu. 2016/679 il Titolare del trattamento è Habil Desk srls - Via E. Mattei (Zona Industriale A) 86039 Termoli - C.F. / P.IVA. 01822220701

Quali dati trattiamo

Raccogliamo i tuoi dati personali per fornire e migliorare i nostri servizi. Di seguito sono elencate le categorie di dati personali che raccogliamo.

a) Informazioni relative all’attività dell’utente raccolta dalla Piattaforma Web

  • Identificatori online compreso l'indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere a Internet il tuo dispositivo;
  • le informazioni sul tipo di dispositivo utilizzato;
  • l’accesso alla videocamera per la scansione dei codici a barre (se usi l’app apposita);
  • permesso di localizzazione precisa (non continua);
  • le informazioni relative alla tua interazione con i contenuti, i dettagli di riproduzione, inclusa la durata, comprese le informazioni sul fornitore di servizi Internet;
  • il verificarsi di errori tecnici, le tue interazioni con le funzionalità e il contenuto del servizio, le preferenze delle impostazioni e le informazioni sulle immagini;

I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di reati informatici commessi ai danni del servizio.

b) Informazioni di registrazione

Per usufruire dei servizi di WAPER Web Shop dovrai registrarti attraverso la creazione di un account personale. In una prima fase ti chiederemo l'inserimento delle seguenti informazioni obbligatorie per la registrazione:

  • nome del negozio;
  • indirizzo email;
  • numero di telefono;
  • nazione, città, indirizzo;
  • numero VAT (Partita Iva);
  • Nome e cognome dell'intestatario del negozio;
  • codice fiscale dell’intestatario

Altre informazioni, quali la geolocalizzazione del negozio, un logo, un secondo numero di telefono e una seconda email pubblicitaria potranno essere richieste in un secondo step per permettere di essere facilmente individuati nell’APP WAPER per permettere agli utenti di usufruire del servizio di spesa punti nel negozio. Tali dati sono comunque necessari e il loro mancato conferimento pregiudica il servizio.

Con tale modalità di registrazione accetti di condividere con il Titolare, per la fornitura dei servizi dell’App e della piattaforma web. Sono incluse le informazioni menzionate nella sezione ulteriori informazioni.

La registrazione al servizio si effettua in questi passaggi:

  • effettui la registrazione al portale web;
  • effettui una richiesta di partecipazione ai circuiti di premialità per il tuo comune;
  • un responsabile del tuo comune accetterà la tua richiesta;
  • il team Waper accetterà la tua richiesta;
  • solo quando entrambe le entità avranno accettato potrai accedere a uno specifico circuito di premialità per cui hai effettuato richiesta ed usufruire di tutti i servizi che la piattaforma mette a disposizione;

c) Ulteriori Informazioni

Nell’area relativa al tuo account potrai creare i tuoi prodotti da mostrare nell’APP WAPER. Potrai verificare l’elenco di questi prodotti, verificare gli acquisti (sotto forma di spesa punti) effettuati nel tuo negozio.

d) Informazioni relative ai pagamenti

Per usufruire degli ulteriori servizi forniti dalla Piattaforma, quali l’acquisto di servizi di marketing specifici proposti dalla piattaforma sarà necessario inserire i dati della propria carta di credito in modo da facilitare l’acquisto. Il Titolare garantisce la sicurezza dei pagamenti online tramite gateway certificati e sicuri. Alla data attuale (vedere in fondo la data dell’ultimo aggiornamento) queste informazioni non sono richieste.

Per quali motivi trattiamo i tuoi dati

a) Per la creazione di un account personalizzato

Raccogliamo i dati per l’accesso riservato e personalizzato all’App e alla piattaforma web e usufruire dei servizi di WAPER Web, tra i quali permetterti di usufruire del servizio di spesa punti nel tuo negozio attraverso i circuiti di premialità.. Per fare questo non abbiamo bisogno del tuo consenso esplicito, ma in tal modo gestiamo il rapporto contrattuale con te;

b) Per mostrare il tuo negozio nell’APP WAPER e su mappa

Non ti chiediamo la posizione in tempo reale, ma sara tu a indicare la posizione del tuo negozio al fine di permettere agli utenti di raggiungerti facilmente attraverso l’APP WAPER per usufruire dei prodotti acquistati (tramite punti del circuito) al tuo negozio;

c) Per permettere di farti inviare notifiche push di natura pubblicitaria agli utenti WAPER che acconsentono

Gli utenti Waper APP che acconsento alla ricezione di notifiche pubblicitarie potranno ricevere notifiche da parte tua. La piattaforma web ti permetterà di inviarle a scopi pubblicitari.

e) Per fornire al gestore del comune la possibilità di assistere i propri utenti

Con il servizio di acquisto punti in attività commerciale convenzionata, il gestore del tuo comune potrà vedere i tuoi dati e gli acquisti (del circuito) effettuati nel tuo negozio al fine di fare assistenza agli utenti (solo quelli di quel comune) su problematiche e disservizi legati al servizio

f) Per la gestione operativa dell’App e della piattaforma web

I Dati Personali, soprattutto i Dati raccolti automaticamente durante l’utilizzo permettono all’applicazione di funzionare e servono a migliorare le prestazioni. Questo trattamento è necessario per l’adempimento del servizio richiesto e, pertanto, non necessita di un apposito consenso da parte dell’interessato.

g) Per elaborare, diagnosticare, risolvere e correggere problemi di utilizzo.

Effettuiamo, anche tramite l’uso dei servizi forniti di terze parti, monitoraggi sul funzionamento dell’App. Si tratta di analisi, effettuate a livello aggregato e, quindi, anonimo, che consentono di capire aspetti fondamentali legati all’uso dell’App.

h) Per finalità statistiche e di misurazione

Raccogliamo informazioni sull’utilizzo dell’App medianti sistemi e piattaforme fornite da Partner verificati in modo anonimo ed aggregato al fine di effettuare statistiche di uso e misurare, valutare e migliorare i servizi dell’App.

i) Per la tutela o difesa di diritti in sede giudiziaria.

Possiamo trattare i dati personali al fine di tutelare o difendere un proprio diritto davanti alle autorità competenti.

i) Per l’adempimento degli obblighi previsti da leggi o regolamenti vigenti, anche in materia contabile e fiscale.

La legge impone determinati obblighi che comportano il Trattamento dei tuoi Dati Personali. La base giuridica è l’adempimento e l’osservanza di norme.

Come trattiamo e come proteggiamo i tuoi dati

Il Titolare tratta i dati personali in modalità automatizzata attraverso l'aiuto di strumenti elettronici e sempre nel rispetto dei requisiti di sicurezza adeguati al tipo di trattamento effettuato. Le misure di sicurezza nei confronti dei dati personali si propongono, in particolare, di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

Possono includere strumenti contrattuali con qualsiasi contraente (es. fornitori di servizi), attività periodiche di “Analisi dei rischi” per verificare l’aderenza agli Standard definiti ed eventualmente adottare nuove misure di sicurezza a seguito di cambiamenti organizzativi ed innovazioni tecnologiche o cambiamenti nella tipologia di dati raccolti. Le misure di sicurezza sono costantemente controllate e periodicamente verificate.

I dati sono trattati presso la sede operativa del Titolare ed il trattamento è effettuato da personale istruito appositamente ed autorizzato.

Per quanto tempo conserviamo i dati personali

Il Titolare conserva i dati personali relativi agli utenti registrati dall’atto della registrazione per ottemperare agli obblighi imposti da leggi o regolamenti, per tutelare i diritti, per prevenire frodi o per applicare la presente Privacy Policy, fino ad un termine di sei mesi dalla cancellazione dell’account personale. La gestione e la conservazione dei dati avvengono su server ubicati all’interno dello Spazio Economico Europeo e non saranno oggetto di trasferimento fuori dai confini dello Spazio Europeo.

A chi vengono comunicati i dati personali

I tuoi dati personali potranno essere comunicati a specifici destinatari, al fine di consentire al Titolare di svolgere correttamente tutte le attività di trattamento illustrate nel presente documento. Tali destinatari, possono trattare i dati personali in qualità di Responsabili del Trattamento cioè i fornitori di servizi che consentono al Titolare di offrire il servizio richiesto –o di Titolari autonomi o di persone Autorizzate al Trattamento, cioè il personale, appositamente istruito, che tratta i dati personali solo se espressamente incaricato e autorizzato a farlo.

Per ricevere la lista aggiornata dei responsabili, così come la lista dei destinatari dei dati personali, l’Utente può contattare il Titolare del trattamento tramite mail all’indirizzo indicato in calce.

Diritti degli interessati

In qualità di interessato hai la facoltà di esercitare i tuoi diritti secondo le modalità e nei limiti previsti dagli artt. 15 a 22 del Reg. Eu. 679/16.

In qualsiasi momento, infatti, potrai ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione.

Hai il diritto anche di chiedere la cancellazione non solo dei tuoi dati personali (quelli rilasciati per la registrazione) ma anche delle informazioni raccolte durante l’uso dell’App e della piattaforma web; nonché di opporti in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Puoi esercitare i tuoi diritti, inviando le eventuali richieste all’indirizzo mail del Titolare: tecnico@habildesk.it

Puoi anche inoltrare le tue richieste via posta, scrivendo a Habil Desk srls - Via E.Mattei (Zona Industriale A), 86039 Termoli.

Puoi richiedere la cancellazione delle tue informazioni anche tramite apposita funzionalità nella piattaforma web.

Precisiamo che in caso di richiesta di cancellazione manteniamo tutte le transazioni effettuate nel tuo negozio ma in forma anonima nei confronti del negozio.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Ultima modifica: dicembre 2025